
Qualcosa di terribile è accaduto ai chierici del tempio della dea della guarigione Shianir, e i personaggi dovranno attraversare l’intera regione dell’Alfeimur da est a ovest per poterne investigare le cause.
L’Impero Oscuro è un’avventura per 3-5 personaggi di 5° livello ambientata nell’Alfeimur. Può essere giocata singolarmente come avventura iniziale per nuovi personaggi alla scoperta della regione oppure essere adattata ad altre ambientazioni.
L’Impero Oscuro costituisce anche l’avvincente Capitolo 3 de L’Ultima Crociata, la campagna ambientata nell’Alfeimur già sviluppatasi col Capitolo 1 Il Naufragio della Signora delle Onde (scaricabile gratuitamente) e il Capitolo 2 Schiavi e Cavalieri.
La campagna é studiata per le regole della revisione 3.5, ma può essere tranquillamente adattata alla 3.0 o a Pathfinder.
Per sfruttarla al meglio e approfondire razze, classi, magia e storia è consigliabile che ogni giocatore abbia a disposizione Alfeimur Ambientazione e che il Master abbia letto sia Alfeimur Ambientazione che Alfeimur Segreti e Bugie.
L’Alfeimur in breve
Alfeimur Ambientazione Fantasy è un setting dark fantasy d20 System/OGL giocabile con le regole di D&D 3.5 o Pathfinder, composto da due manuali: Alfeimur Ambientazione per giocatori e Master, Alfeimur Segreti e Bugie solo per i DM (opzionale).
Perchè giocare nell’Alfeimur?
Perchè vuoi che il tuo personaggio sia più importante del suo equipaggiamento magico e sia definito da ció che fa e non da ciò che ha.
Perchè vuoi che la magia sia rara, misteriosa e pericolosa: i maghi devono essere temuti, rispettati… o perseguitati - i chierici devono seguire ciecamente l’ideale della propria divinità se vogliono incanalarne il potere.
Perchè vuoi che l’umanità sia una razza minoritaria nel mondo, orgogliosa e indipendente ma circondata da razze più potenti e organizzate.
Perchè vuoi poter costruire liberamente il mondo oltre i confini conosciuti, senza vincoli ma con utili linee guida per trasformare ‘un mondo’ nel tuo mondo fantasy.
Price: $2.99